Questi primi incontri del cammino sinodale vedranno la partecipazione di una rappresentanza di tutti i Consigli pastorali parrocchiali della zona, i responsabili delle aggregazioni laicali, sacerdoti, diaconi e religiosi (con prenotazione presso le équipe zonali).
Per la nostra zona, la Zona 1, l'appuntamento sarà presso oratorio di Mozzanica
Venerdì 22 ottobre (dalle 18.30 alle 22) l'incontro inizierà con un momento di preghiera, la cena condivisa e l’introduzione guidata dal vescovo.
Sabato 23 ottobre (dalle 9 alle 12) si inizierà con un momento di preghiera e ascolto della parola e proseguirà con i lavori di gruppo.
L’obiettivo degli incontri zonali è quello di introdurre e motivare i primi passi del cammino sinodale, che proseguirà all’inizio del nuovo anno con un ulteriore momento nelle zone e la riflessione che continuerà nelle parrocchie con specifici momenti.
«Un dialogo sinodale che porta frutto» è il senso del percorso che i Vescovi delle Diocesi della Lombardia vogliono iniziare il prossimo 6 novembre in Duomo a Milano. Cinque saranno i “sentieri”, punto di partenza di un percorso più ampio in cui i Vescovi si propongono di mettersi in ascolto del vissuto dei giovani.